fbpx
Home Interviste Bellezze.tv intervista Sara Muzi

Bellezze.tv intervista Sara Muzi

0
70
Sara Muzi

Dopo l’articolo che abbiamo pubblicato qualche giorno fa sulla bella Sara Muzi protagonista del reality Il Condadino Cerca Moglie, lei non solo ha condiviso sui suoi profili social la pagina ma ci ha anche contattato per ringraziarci, una cosa che capita davvero raramente e che ci ha fatto un piacere enorme.

Abbiamo allora provato a chiedere un po’ di tempo di Sara per rispondere a qualche domanda e così è nata questa bella intervista.

BTV: Sara raccontaci un po’ di te… dove sei nata e dove vivi ora… segno zodiacale…

SM: grazie per avermi con voi oggi. In poche parole mi definisco solare, ambiziosa, autoironica, lunatica e sensibile, tutte caratteristiche proprie del mio segno, il capricorno. Bionda naturale dop, vivo per lavoro tra Milano e Dubai, ma sono nata a Genova l, e sempre tornerò al mare, mia culla e cura, e una delle mie più grandi passioni insieme al surf.

Dopo una laurea ed un passato da giurista ho deciso di perseguire la mia attitudine eclettica e creativa, dunque lavoro nella moda come influencer e nello spettacolo, ambiente quest’ultimo dove sto cercando di ritagliarmi un ruolo da protagonista.

Ho studiato musical all’Artis di Genova per 15 anni, disciplina forte danza sotto la direzioneartistica dell’oggi coreografodi Ballando con le Stelle Matteo Addino. La grande fame di scoprire il mondo, nelle sue culture e nei suoi tesori, mi hanno portata a cavalcare l’onda della rivoluzione digitale, oltre a quella del mare, per dare voce all’urgenza di creare e comunicare. Da qui, la condivisione dei primi post sui social, gli editoriali come foto-modella su GQ e Playboy etc.., campagne con brand commerciali, soprattutto, di bikini, le partecipazioni a programmi televisivi come Il contadino cerca moglie 2021, Alta Infedeltà, Riccanza Deluxee altri, collaborazioni con catene di hotel e partecipazioni a festival prestigiosi come Venezia e Hollywood. Il carattere dolce ed empatico tradisce un aspetto da pin up, ed apre il cuore ad una comunicazione onesta, che, solitamente, cattura i miei interlocutori e followers per la profondità dei messaggi d’ispirazione wanderlust.

BTV: descrivici la tua giornata perfetta

SM: colazione vista mare di primo mattino, allenamento fitness e surf, pranzo veloce e sano controllando cellulare e pc per l’organizzazione delle collaborazioni e viaggi. Il pomeriggio sarebbe dedito agli shooting per campagne/riviste o la creazioni di contenuti social da condividere. Nel tardo pomeriggio presenzierei agli eventi, appuntamenti importanti, per far accrescere la propria visibilità e reputazione sociale nel fashion e showbiz, e piacevole per incontrare amici e colleghi di sempre, nonché nuovi contatti per amlliare il network. Se non ci fossero eventi in calendario, ne approfitterei per godermi un bel tramonto sul mare con apericena in compagnia e poi si deciderebbe se continuare la serata altrove o accoccolarsi tranquillamente sul divano per hodersi una serie Netflix o un documentario sull natura (mi piacciono tanto!).

BTV: che rapporto hai con la fotografia e con i social?

SM: stare davanti ad una fotocamera o videocamera per me è naturale. I social ed i set fotografici o dei programmi tv, sono il mio ambiente, vi ho costruito sopra una carriera, a differenza di quanti possano pensare, con molti sacrifici e difficoltà da superare. Dunque prendo molto sul serio il mio lavoro di influencer e show girl emergente.
Un personaggio pubblico, a prescindere da quanto sia numeroso il suo seguito  ha un ruolo in prima linea, di divulgazione. Può motivare, può ispirare, e innescare meccanismi di emulazione che poi sono i responsabili dell’esistenza della cultura e della società perché ci portano ad aprirci all’altro.

BTV: cosa pensi delle cosplayer?

SM: indossare ingegnosi costumi al fine di impersonare famosi protagonisti di film, fumetti o videogiochi è sicuramente stuzzicante e divertente sia per gli spettatori che per chi performa. La componente ludica è innegabile, così come quella sociale, perché è un divertimento pulito. Tuttavia, così come per i social, c’è un po’ il rischio di perdere il contatto con la realtà, rimanere intrappolati così tanto nell’alter ego da noj essere più in grado di definire e mostrare il proprio ego, per le cosplayer, e di confondere la persona con il personaggio per i fan. Questo è deleterio, travalica i limiti delle personalità fino a perderle.

BTV: ti piace l’arte? Cosa rappresentano per te la bellezza e la seduzione?

SM: amo l’arte perché è la somma di lavoro manuale, lavoro celebrale e pathos. Ed io sono un’emotiva. L’arte è inclusiva perché in grado di unire e tenere insieme l’oggetto e il soggetto, puoi interpretarla secondo la prospettiva dell’autore o proiettarvi sensazioni diverse e personali. Non c’è una visione giusta o sbagliata; c’è una visione. Che ci piaccia o meno produce stimoli i quali producono, comunque una risposta. L’arte è interazione. Lo stesso per la bellezza, che per me è stimolo ed armonia, ossia quell’incastro perfetto di tutte le cose che ti produce una sensazione di piacere e attrazione. Infatti, dico sempre che non esistono donne brutte, piuttosto non curate, perché l’arte come la bellezza, che n’è una forma, è soggettiva. La seduzione, infine, è stimolo, armonia e magnetismo, perché genera una pulsione attrattiva quasi primordiale, per cui non riesci a staccare gli occhi e, più in generale, i sensi da ciò che ti seduce.

BTV: l’esperienza più bella fatta finora?

SM: un viaggio zaino in spalla ai limiti della Patagonia, con una delle mie migliori amiche. Siamo giunte fino agli inizi della terra del fuoco, viaggiando  in Sudamerica tra Cile, Perù, Bolivia e Panama, cambiando tappe come si cambia umore. Unico!

BTV: progetti futuri?

SM: mi piacerebbe affermarmi nel mondo dei reality, partecipando ad una competizione avventurosa, quasi estrema, stile Isola dei Famosi e Pechino Express perché rispecchiano la mia attitudine wanderlust da “Sara Croft”. Mentre lavoro su questo vi invito a seguirmi e a rimanere connessi a Mediaset perché, a fine estate, mi vedrete li, con un nuovo divertentissimo programma! Ecco il trailer https://www.instagram.com/reel/CixJFZcg-Q0/?igshid=NDRkN2NkYzU=

Per concludere una bella galleria fotografica della nostra Sara Muzi che ringraziamo ancora per la disponibilità.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui