8.9 C
Milano
giovedì, Febbraio 22, 2024

Chi sono le giornaliste conduttrici del Tg2

Conoscete la nostra sconfinata passione nei confronti delle telegiornaliste. Abbiamo inziato a parlare delle conduttrici di Sky, poi abbiamo parlato di TGCom, a seguire siamo passati al TG5 e a Sport Mediased e Sport Italia oggi è il turno di mamma RAI e in particolar modo delle conduttrici del Tg2.

Come sempre sfruttiamo Wikipedia per recuperare l’elenco completo delle giornaliste, il link è questo https://it.wikipedia.org/wiki/TG2. Conosciuti i nomi cerchiamo sul web qualche informazione in più sulle nostre tele giornaliste preferite.

Iniziamo subito.

Giulia Apollonio

Conduce l’edizione delle 8.30, quella del mattino. Laureata in Filosofia all’Università di Padova, master in Giornalismo radiotelevisivo RAI,  master in Comunicazione impresa e specializzata nei temi di medicina, ambiente, energia.

E’ una giornalista del Tg2 dal lontano 1997.

Simonetta Guidotti

Anche Simonetta Guidotti conduce l’edizione del mattino come Giulia Apollonio ma anche le edizioni del TG flash.

Simonetta Guidotti è un giornalista iscritto all’albo dell’ordine dei giornalisti Lazio dal 15 giugno del 1988.

E’ nata il 7 ottobre (segno zodiacale Bilancia) a Roma.

Simonetta ha un profilo Instagram a questo indirizzo: https://www.instagram.com/guidottisimonetta che immaginiamo sia ufficiale.

Lara Corsi

Viene data da Wikipedia ancora come giornalista del Tg2 ma pare sia passata a Rainews quindi è eslcusa da questo elenco.

Chiara Lico

Chiara Lico è giornalista professionista dal 22 febbraio 2000. Conduce il Tg2 giorno, quello delle 13. Inizia la carriera in Mediaset al Tg5 e poi passa nel 2002 alla Rai lavorando prima per la sede locale del Lazio e poi passando, nel 2010, al Tg2.

Laura Pintus

Di Laura Pintus abbiamo trovato pochissime informazioni. Wikipedia dice che conduce l’edizione delle 13 del Tg2 ma non abbiamo conferme da altre fonti.

Carola Carulli

Con Carola Carulli passiamo all’edizione della sera. Carola, si occupa di cultura da molti ann cura le rubriche Achab e Tg2 Weekend dedicate alla lettura.

Segue come inviata i più grandi eventi musicali, letterari e cinematografici. È autrice di diversi documentari.

Ha un profilo Instagram a questo indirizzo https://www.instagram.com/carola_carulli/ da cui abbiamo prelevato questa simpatica fotografia.

Chiara Prato

Chiara Prato è nata a Torino il 26/06/1974. E’ giornalista professionista da gennaio 2002. Si è laureata all’Università di Torino in Scienze della Comunicazione e poi specializzata alla Liuss di Roma.

Ha lavorato per il Sole24Ore, Radio24, AP Com, Famiglia Cristiana, il Tempo e poi in Rai a Tg2 Dossier, Costume&Società e Punto.it.

Attualmente è la giornalista del Tg2 della sera.

Laura Sansavini

Laura Sansavini è nata a Forlì nel 1983, vive e lavora a Roma. Dopo gli studi classici, consegue la laurea specialistica in storia dell’arte contemporanea al Dams di Bologna. Si specializza in giornalismo di inchiesta e fotogiornalismo ed entra in Rai come giornalista professionista e realizza svariati servizi di attualità seguendone l’editing, il montaggio e la fotografia.

Attualmente al Tg2 si occupa del TG della sera.

Silvia Vaccarezza

Silvia Vaccarezza, nata il 16 ottobre 1963, è giornalista del Tg2 RAI dal 1997, ha ideato la rubrica Sì Viaggiare insieme con Maria Grazia Capulli.

Adele Ammendola

Diviene giornalista professionista il 16 gennaio 1987. Dopo aver condotto per anni il TG regionale della sua regione la Campania diventa membro della redazione del TG2, dove realizza abitualmente servizi di cronaca.

Attualmente è alla conduzione del Tg delle 20 e 30.

Lisa Marzoli

Lisa Marzoli è la Miss del Tg2, classe 1979, nata ad Ortona. Lisa si è laureata in Scienze della Comunicazione e ha da subito intrapreso la carriera di giornalista ed autrice.

Diciamo che è la Miss perchè Lisa Marzoli ha davvero vinto il di Miss Liceo ai tempi delle superiori.

La giornalista ha un account Instagram attraverso il quale condivide scatti dal set degli studi televisivi ma anche immagini della sua vita privata. Lo potete trovare qui https://www.instagram.com/lisamarzoliofficial/

Con Lisa Marzoli si chiude la nostra carrellata, se ci sono imprecisioni o segnalazioni / aggiornamenti non esitate a contattarci aggiorneremo il post appena possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Da non perdere