14.7 C
Milano
domenica, Aprile 21, 2024

Giornaliste e conduttrici di Sportitalia, aggiornamento 2023

Correva il lontano 2021, per la precisione il mese di Marzo quando abbiamo pubblicato per la prima volta l’elenco completo con bio delle conduttrici di Sportitalia.

Vogliamo oggi fare un aggiornamento indicanto le nuove giornalisti e conduttrici di Sportitalia che sono attive in questa seconta metà del 2023. Per le presentatrici “storiche” faremo semplicemente un rimando al vecchio articolo per i vari dettagli.

La fonte è sempre Wikipedia che ci auguriamo essere sempre aggiornata.

Ecco l’elenco

Deborah Schirru

Presenza storica di Sportitalia, la conduttrice ha anche una pagina dedicata sul nostro blog qui.

Valentina Ballarini

Attiva in Sportialia dal 2004, possiamo dire che è una conduttrice storica, tutti i dettagli sul vecchio articolo.

Jolanda De Rienzo

Non c’è bisogno di presentazioni, anche la bella Jolanda ha una pagina dedicata sul nosto sito qui.

Giada Giacalone

Anche Giada è una presenza oramai storica, si è occupata di recente di Calcio Mercato

Elisa Donatini

Altra presenza storica.

Cintia Doroni

Arriviamo alla prima novità. Il nome Cintia Doroni tradisce le origini argentine di questa giornalista che su Sportitalia si occupa di calcio. Nata nel 1993 ha da subito sviluppato una passione per il giornalismo che l’ha portata in Italia, più precisamente a Milano dove ha iniziato a lavorare per Radio Milan Inter per poi passare a Sportitalia.

Dal suo profilo Linkedin vediamo che ha studiato all’università di Pisa e che in agosto 2023 è passata a lavorare per l’Inter come presentatrice. Non è chiaro se la parentesi con Sportitalia sia conclusa o meno, dal profilo sembrerebbe di si e la cosa ha senso essendo la bella Cintia fan assoluta dell’Inter e dell’ex Mauro Icardi, suo connazionale.

Cintia Doroni ha un profilo Instagram molto seguito da cui abbiamo prelevato questo bellissimo scatto:

Romina Minadeo

Altra novità di questi ultimi anni è Romina Mineo, nata nel 1982 a Milano, inizia a lavorare in TV nel 2004 in Mediaset Premium, passa poi dalla RAI, da QCV per tornare a Mediaset e poi approdare a Sportitalia.

Abbiamo scoperto che da bimba ha fatto molta ginnastica ed è anche un’acrobata.

E’ chiamatta con il nick di Lady Pronostico in quanto si occupa proprio dei pronostici delle partite di calcio..

Romina è fidanzata e ha due bimbe.

Molto seguita sui social, posta foto bellissima come questa:

Chiara Icardi

Chiara Icardi è del 1995, ligure e nessuna parentela con il famoso calciatore. Tennista a livello agonistico ha sempre avuto una passione enorme per lo sport ma non solo anche la moda l’ha sempre attratta essendo una bellissima ragazza tanto che nel 2015 vinte la fascia di Miss Eleganza.

Arriva in Sportitalia nel 2020 forte della sua conoscenza in materia di tennis ma spazia anche sul calcio. E’ alta ben 175 per circa 50kg di peso.

Molto popolare su Instagram da cui abbiamo incorporato questa foto:

Ludovica Scardia

Ludovica è una vecchia conoscenza di Sportitalia e trovare le info su di lei nell’articolo del 2021.

Licia Virdis

Licia Virdis nasce a Roma il 25 novembre del 1985 è alta 178cm e ha intrapreso la carriera giornalistica fin da giovane età, studiando presso l’Istituto Superiore di Comunicazione e il Centro di Formazione Professionale per il Giornalismo.

Licia è riuscita subito a fruttare i suoi studi collaborando con la RAI, Sky Sport fino ad arrivare in Sportitalia dove conduce il programma di approfondimento “Diretta Stadio“.

Licia Virdis è sposata con il collega giornalista sportivo Alessandro Bonan, con cui ha due figli.

A chi il nome Virdis ricorda qualcosa è bene che sappia che Licia è la figlia di Pietro Paolo Virdis, ex giocatore e allenatore di calcio. Buon sangue non mente.

Eccola in un bellissimo scatto tratto dal suo Instagram

Kristel Talamonti

Kristel Talamonti arriva in Sportitalia nel 2021. Nata a Fermo il 26 Novembre 2001 e una delle più giovani conduttrici della rete sportiva.

Rispetto alle colleghe è anche un attrice e ha preso parte a film e diversi cortometraggi. E’ alta 165cm anche se non sappiamo se fidarci della scheda di una agenzia di casting che la da nata nel 2015 un po’ troppo giovane per la TV.

Come le sue colleghe pubblica scatti favolosi sul suo canale Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Da non perdere