Jolanda De Rienzo – La sexy giornalista sportiva di Sportitalia

Jolanda De Rienzo è una giornalista e volto noto di Sportitalia, che ha raggiunto il successo grazie al connubio tra una bellezza prorompente e tipicamente mediterranea e la sua passione, nonché, competenza per il calcio.

Origini e formazione di Jolanda Di Rienzo

Jolanda nasce a Napoli il 23 marzo del 1984 da una famiglia di super tifosi azzurri. La passione per il club di De Laurentis è un marchio di famiglia e lo dimostra anche il nome scelto per il cane che si chiama Diego, in onore dell’idolo argentino Diego Armando Maradona.

La Di Rienzo è laureata in Scienze della Comunicazione, titolo ottenuto frequentando l’Università privata partenopea Suor Orsola Benincasa. Dopo avere conseguito la laurea, Jolanda ha deciso di entrare nel mondo dello spettacolo prendendo parte a degli show televisivi su alcune emittenti locali.

La sua prima esperienza in tv è stato il programma “Resta con Noi”, una trasmissione che tratta argomenti di benessere e bellezza.

Successivamente la Di Rienzo ha preso parte alla co-conduzione del programma di calcio “Goal di Notte”, uno show dedicato interamente alle vicende del calcio Napoli, al mercato e alle sfide del club di De Laurentis.

Dopo questa prima esperienza in cui la giornalista napoletana ebbe modo di dimostrare le sue doti come conoscitrice di calcio e come presentatrice, venne chiamata da Walter De Maggio, noto giornalista sportivo napoletano, per condurre Gol Show.

Purtroppo il feeling tra la Di Rienzo e De Maggio s’interruppe in modo brusco, con una furente lite in diretta tv in seguito alla quale il conduttore chiese alla bellissima napoletana di abbandonare lo studio.

La causa che fece scatenare la lite tra i due giornalisti fu un’opinione della Di Rienzo non condivisa da De Maggio. In seguito a questo episodio, la trentacinquenne abbandonò definitivamente al conduzione del programma.

Sportitalia e il successo

La rivincita però non tardò ad arrivare, infatti, il primo attestato di stima e di fiducia arrivò dall’emittente nazionale Sportitalia che chiamò la sexy Di Rienzo per presentare, insieme a Michele Criscitiello, il programma Aspettando Calciomercato. Si è trattato di un vero e proprio riscatto per la giornalista che, a partire da quell’occasione, è diventata un volto simbolo dell’emittente televisiva.

Sportitalia è senza dubbio casa di Jolanda ma non è l’unica rete con la quale ha collaborato, in effetti uno dei lavori più recenti della giornalista porta la firma di Eleven Sports, un provider internazionale che in Italia si occupa principalmente di Serie C.

Il progetto è partito lo scorso ottobre e la trentacinquenne partenopea ha dimostrato, anche in quest’occasione, di essere una professionista affidabile, serie e dotata di grandi competenze calcistiche.

In quest’occasione la Di Rienzo si è occupata di approfondimenti relativi alla terza serie del calcio italiano, introducendo i match e commentano i post-partita. A proposito di questa esperienza, la giornalista laureata alla Suor Orsola Benincasa, ha dichiarato di essere molto entusiasta di far parte di questa nuova community grazie alla quale si può dare risalto anche alle serie minori.

Uno dei punti di forza della trasmissione è stato il filo diretto con i telespettatori che, attraverso i canali social, rimangono sempre aggiornati su tutte le novità della Serie C e a dare le ultime news è proprio la bella Jolanda che con abiti succinti e decolté mozzafiato attira migliaia di spettatori.

Vita privata e social

Jolanda De Rienzo è una giornalista molto apprezzata anche sui social e lo dimostrano i circa 280 mila followers che su Instagram inondano di commenti le foto postate dalla trentacinquenne partenopea, senza dimenticare gli oltre 134k followers che seguono le vicende della giornalista napoletana attraverso la pagina Facebook e i 69k che invece hanno preferito Twitter per rimanere aggiornati sulla Di Rienzo.

Attorno alla figura di Jolanda non sono mancate le polemiche da parte di chi critica il suo modo di vestirsi.
La giovane giornalista è senza dubbio una donna molto bella e sexy che però ha saputo affiancare ad un fortunata predisposizione genetica, una buona preparazione in ambito giornalistico.
Il connubio calcio-donne e tutt’altro che superato e Sportitalia ha fondato gran parte del suo successo proprio su questa unione che per il momento sembra essere vincente.

La Di Rienzo non è single, infatti è fidanza con un personaggio noto del mondo del calcio, il vice allenatore del Torino Nicolò Frustalupi. I due si sono conosciuti durante l’esperienza di Mazzarri a Napoli e d’allora non si sono più lasciati.

Come sempre pe concludere il pezzo una gallerey fotografica prelevata dai social e dal web.