Home Programmi TV Samira Lui è la nuova valletta della Ruota della Fortuna

Samira Lui è la nuova valletta della Ruota della Fortuna

0
115

Da pochi giorni è tornata in TV, in occasione dei 100 anni dalla nascita del mitico Mike Bongiorno La Ruota della Fortuna è ha una valletta d’eccezione Samira Lui.

Facciamo però un passo indietro, La ruota della Fortuna è un programma basato su un format USA (Wheel of Fortune) che è approdato su Canale 5 negli anni 80. Nel 1989 lo prende in mano il compiando Mike Bongiorno e lo fa diventare un fenomeno conducendo ben 15 edizioni, prima su Canale 5 e poi su Rete 4.

Ora il testimone passa a quello che viene considerato da tutti l’erede di Mike Bongiorno ovvero Gerry Scotti. Il programma è tornato quindi su Canale 5 prima del TG5. La meccanica di gioco è sempre la solita, ci sono stati piccoli aggiornamenti nel format e ovviamente nella scenografia molto più moderna e attuale.

Il meccanismo del gioco è semplicissimo, si gira la ruota e si chiamano delle consonanti che devono comparire nella frase da indovinare. Se la consonante esce la cifra uscita sulla ruota viene moltiplicata per il numero di consonanti. La vocale di deve comprare e ovviamentee l’obiettivo è indovinare la frase anche utilizzando un piccolo aiuto che viene mostrato all’inizio del gioco.

Molto note le vallette del programma soprattutto ai tempi di Mike Bongiorno, visto che spesso venivano coinvolte nelle sue epiche gaffes. Da ricordare le stupende Paola Barale, Antonella Elia e Miriana Trevisan.

La nuova edizione de La Ruota della Fortuna la valletta è Samira Lui, classe 1998 di Udine e alta circa 180cm!

Samira ha studiato cinema e ha iniziato a partecipare a concorsi di bellezza tanto che nel 2017 ha ottenuto anche la fascia di Miss Friuli-Venezia Giulia. I concorsi di bellezza hanno dato alla nostra Samire molta visibilità tanto da farla approdare su Rai1 dove ha vestito i panni della Professoressa del famoso preserale L’Eredità.

Il passaggio a Mediaset è segnato nel 2023 con la partecipazione a Grante Fratello VIP e ora è arrivato il ruolo alla Ruota della Fortuna, niente male per la bella Samira Lui che su Instagram vanta oltr 300 mila follower sul suo profilo ufficiale:

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui