fbpx
9.2 C
Milano
lunedì, Luglio 26, 2021

Mikaela Calcagno di Sport Mediaset

Considerata, e a ragione, una delle telegiornaliste Mediaset più belle e apprezzate del momento, Mikaela Calcagno è una donna molto affascinante, che oltre alla bellezza ha anche un carattere determinato.

La nota conduttrice sportiva è infatti ricordata anche per le sue domande spesso irriverenti e provocatorie, che hanno fatto ribellare i personaggi intervistati.

E’ accaduto con personaggi durante le varie interviste. Ha fatto infuriare personaggi come Roberto Mancini, Sinisa Mihajlovic e Massimo Allegri. Ma cosa si sa della sua vita privata? Scopriamo tutto sulla bella Mikaela!

Biografia di Mikaela Calcagno

Mikaela Calcagno età 47: nasce il 30 Novembre 1973 a Imperia, è alta 174 cm e pesa 65 kg. Si appassiona di sport sin da piccola, in modo particolare del calcio, cosa che non piaceva molto alla sua mamma.

Per oltre 11 anni pratica atletica leggera, assecondando il volere della famiglia, ma poi la sua passione per il calcio esplode e decide di avvicinarsi a questo mondo da giornalista, iniziando dalle Tv locali liguri, fino a farsi notare e ad approdare a Mediaset.

Nell’Agosto 2019 ha messo al mondo la sua prima figlia di nome Mia, nata dalla relazione con il compagno, l’ex arbitro Gianluca Paparesta. La bella giornalista afferma di aver eun bel rapporto anche con la prima figlia del compagno, Giorgia Paparesta, con la quale si mostra in alcuni scatti su Instagram e in cui sembrano molto affiatate.

Carriera e lavoro

Prima di inseguire il sogno di diventare una giornalista professionista nel mondo del calcio, Mikaela Calcagno ha lavorato come fotomodella. Ben presto però decide di concentrarsi sul lavoro che vuole fare, e dopo aver completato gli studi comincia la carriera di giornalista sportiva.

Muove i primi passi nel mondo della televisione sportiva a “Telenord” un’emittente locale ligure dove è conduttrice del programma “Il Derby del Martedì”. Poi passa a RomaUno Tv, dove si occupa di reportage e servizi speciali sulle squadre di calcio della capitale.

Nel 2005 avviene il grande salto a Mediaset, e tre anni dopo, nel 2008, diventa una giornalista ordinaria di Mediaset Premium. Per diversi anni è proprio lei a condurre Serie A Live e Speciale Calciomercato, e anche altri programmi dedicati alla Champions e all’ Europa League.

Attualmente lavora per TgCom 24, il canale di informazione continua presente sul digitale terrestre.

Litigio con Massimiliano Allegri

Memorabile è il litigio fra Mikaela Calcagno e l’allenatore Massimiliano Allegri, avvenuto nel 2015. La presentatrice in quell’occasione ha chiesto all’allenatore quali fossero i motivi del grande flop di inizio stagione bianconero, soprattutto in rapporto ai trionfi del campionato precedente.

La domanda, abbastanza provocatoria, della Calcagno, ha fatto andare su tutte le furie Allegri, che ha risposto con un secco “perché non me lo dice lei?”. La conduttrice ha reagito dicendo che il suo ruolo è quello di fare domande, nient’altro.

Riguardo alla natura delle sue domande, la Calcagno ha dichiarato di non aver mai preparato nulla a tavolino, e nel suo lavoro si lascia guidare dallo spirito critico, con l’obiettivo di informare il pubblico a casa e di dare una risposta ai loro dubbi.

Mikaela Calcagno bikini: la si può vedere nel suo account Instagram il cui indirizzo è https://www.instagram.com/mikaelacalcagno

Ora, come sempre, la nostra gallery fotografica.

Da non perdere