28 C
Milano
sabato, Luglio 20, 2024

Le presentatrici di Studio Aperto

Dopo aver trattato le presentatrici e conduttrici dei TG delle reti principali e quelle delle reti a pagamento come Sky o DAZN, passiamo ora al TG storico delle reti Mediaset ovvero Studio Aperto e scopriamo chi sono le conduttrici di Studio Aperto.

Monica Gasparini

Monica Gasparini è la conduttrice storica di Studio Aperto. Ha presentato il TG di Italia Uno in due momenti distinti, per un periodo dal 1993 al al 2006 per poi tornare in pianta stabile dal 2010 anche se è stata per un periodo anche al TG4. Presenta l’edizione di mezzogiorno. Bresciana è nata il 17 settembre del 1966.

È vedova del giornalista sportivo Alberto da cui ha avuto due figli mentre dal 2007 è legata al collega giornalista Ivan Zazzaroni altro volto noto della TV.

Non ci risulta abbia un profilo Instagram (quello collegato a Google / Wikipedia è sicuramente errato), così vi lasciamo questa bella foto della conduttrice.

Elisa Triani

Elisa Triani ha fatto un percorso diametralmente opposto a tante sue college conduttrici che da subito hanno seguito la strada del giornalismo. Elisa nasce a Pesaro il 18 marzo del 1976 e inizia la sua carriera come showgirl dopo aver preso un diploma in danza classica. Si fa notare ad un concorso di bellezza su Canale 5 e poi va a Passaparola dove diventa una letterina e si fa conoscere al grande pubblico. Arrivano poi film, serie TV e commercial.

Nel 2008 inizia il praticantato e nel 2011 diventa giornalista così dopo un periodo di collaborazione con la redazione di Studio Aperto va alla conduzione presentando l’edizione di mezzogiorno.

Elisa è spostata dal 2013 e ha due figli.

Patrizia Caregnato

Altro volto storico dell’informazione Mediaset. Nata a Seregno in provincia di Milano il 21 novembre 1974 è diventata presentatrice di Studio Aperto nel 2000, dopo aver lavorato per le emittenti locali SeiMilano e TeleLombardia. Ad oggi conduce diversi programmi sulle reti mediaset soprattutto nel periodo estivo quando si organizzano le rotazioni di canale.

Patrizia Caregnato è sposata con Alex Capizzi. I due hanno avuto una bambina nel 2006, Maddalena e poi un maschietto.

Ecco una bella foto della presentatrice di Studio Aperto, presa dal suo profilo Instagram

Eleonora Rossi Castelli

Eleonora Rossi Castelli nasce a Carpi il 9 marzo 1989 e si è laureata nel 2011. Dal 2013 lavora a News Mediaset, occupandosi in particolare di costume e spettacolo e seguendo tutti i principali eventi di moda. Da ottobre 2017 approda come presentatrice di Studio Aperto, più precisamente dell’edizione delle 18.30.

Ha appena pubblicato il romanzo Mattoni rossi – Romanzo di un matrimonio mozzafiato

Francesca Ambrosini

Dopo la laurea in lingue e letterature straniere, intraprende la strada del giornalismo. Professionista dal 2002, lavora alla Provincia di Sondrio, Antennatre e da 10 anni a Mediaset, prima al Tg4 poi a Tgcom 24. Arriva a Studio Aperto nel 2015 e attualmente ricopre anche la carica di caposervizio redazione esteri.

Francesca è nata a Tirano il 4 febbraio del 1975.

Giulia Ronchi

Giulia Ronchi è nata a Milano il 4 maggio 1991 ed è la conduttrice di Studio Aperto dal 30 settembre 2017. Dopo la laurea e il master, approda nelle redazioni Mediaset con vari stage e tirocini che, nel settembre 2016, la portano alla conduzione dei notiziari di TgCom24, fino al passaggio, un anno dopo, al TG di Italia 1.

Attualmente è uno dei volti dell’edizione delle 18.30.
Su Instagram si professa Milanese. Innamorata della mia montagna.

Maria Vittoria Corà

Maria Vittoria Corà nasce a Mantova il 23 settembre 1990. Laureata in Lettere e Filologia Moderna all’Università Cattolica di Milano è iscritta all’ Albo dei giornalisti professionisti dal luglio 2018.

Durante il percorso di studi, muove i primi passi nel mondo del giornalismo, facendo esperienza
in giornali e radio locali. Nel 2012 inizia a lavorare in Mediaset come stagista per Studio Aperto di cui è la presentatrice, dal 2015, dell’edizione serale delle 18.30.

Appassionata di sport, tecnologia e viaggi, per Studio Aperto ha realizzato servizi da Londra, Parigi,
Berlino, New York e San Francisco.

Stefania Scordio

Stefania nasce a Palermo il 2 dicembre del 1986 ed è una giornalista specializzata in economia e finanza.

Laureata in Antropologia culturale ed Etnoantropologia all’Università degli Studi di Palermo, ha frequentato corsi di formazione presso la London School of Economics, presso la Oxford University e presso la Harvard Business School.

Da aprile 2023 è conduttrice dell’edizione delle 18.30 di Studio Aperto e del Mag. Benvenuta all’ultima arrivata nella redazione del telegiornale di Italia 1.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Da non perdere