fbpx
9.2 C
Milano
domenica, Luglio 25, 2021

Le giornaliste di TGCom 24

Dopo aver parlato diffusamente sul nostro sito delle giornaliste di Sky, di quelle di Sport Mediaset e di SportItalia è arrivato finalmente il momento di parlare di TGCom 24 che ha una redazione di giornaliste e contuttrici di tutto rispetto, scopriamola insieme.

Elena Tambini

Elena Tambini nasce a Como il 18 Novembre del 1992. Dopo la maturità si iscrive a Economia dei beni culturali alla Cattolica di Milano e dopo la laurea si occupa di diverse attività tra cui il giornalismo e la scrittuta ma la bella Elena è anche una modella e perfino un arbitro con tanto d’iscrizione presso l’Associazione Italiana Arbitri.

Dopo una lunga gavetta passata passata tra un’emittente locale e l’altra approda a Mediaset Premium Sport dove presenta, insieme a Sandro Sabatini, il programma La moviola è per tutti. Da lì il passo a TgCom24 è breve e subito dopo passa al programma Dentro i Fatti.

Per ben nove anni Elena Tambini è stata anche arbitro di calcio e proprio questa sua passione le ha ispirato il suo primo romanzo dal titolo Amore e fuorigioco.

Potete seguire la bella Elena sul suo profilo Instagram https://www.instagram.com/elytamb

Micaela Nasca

Micaela Nasca nasce a Palermo il 28 Maggio 1984 ma cresce a Livorno.si è laureata a Pisa in Comunicazione Pubblica Sociale e D’Impresa. A 23 anni Micaela si trasferisce a Milano per frequentare il Master biennale in Giornalismo (Iulm). Da allora (2009) è in forza al Tgcom24.

La potete seguire sul suo canale Instagram a questo indirizzo: https://www.instagram.com/micaela_nasca

Claudia Vanni

Claudia Vanni è una giornalista iscritta all’albo dell’ordine dei giornalisti Lombardia dal 18 aprile 2011. Claudia è nata il 22 febbraio del 1990 e dal giugno del 2016 è in forza a TGCom dopo esperienze in Radio24 e Mattino Cinque.

Il suo profilo Instagram è disponibile a questo indirizzo: https://www.instagram.com/claudinavanni/

Stefania Scordio

Stefania Scordio nasce a Palermo il 2 Dicembre del 1989 e qui si laurea in Antropologia Culturale ed Etnologia alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli studi di Palermo.

È anche lei una giornalista professionista, specializzata in geopolitica, economia e finanza. Ha frequentato corsi di formazione presso la London School of Economics e presso la Oxford University.

Nel 2016 collabora con Mediaset per la testata Premium Sport poi passa alla Gazzetta dello Sport rimanendo in tema sporivo ed infine nell’estate del 2018 approda all’informazione generalista diventando uno dei volti di punta di TGcom24.

La sua pagina Instagram la trovate qui: https://www.instagram.com/la_scordio/

Alessandra Parla

Alessandra Parla, come la sua collega Stefania Scordio è siciliana essendo originaria di Agrigento, è dal 2017 è uno dei volti noti del telegiornale TgCom24, il canale “all news” di Mediaset.

Tanti studi (laurea in lettere, Master X alla Iulm) molta gavetta, una borsa di studio a Milano, stagista a Mediaset e successivamente la consacrazione con la conduzione dell’importante telegiornale.

Una bella soddisfazione per lei ed i suoi genitori (il papà è medico molto stimato). Alessandra ha anche collaborato in passato con Libero (2015-2017) e si sta rivelando un’ottima professionista.

Il suo Instgram è privato e ha pochissimi follower, potete prove a fare una richiesta qui https://www.instagram.com/aleparla/

Mikaela Calcagno

Della bella Mikaela Calcagno parliamo diffusamente in questo articolo.

Viviana Guglielmi

Viviana Guglielmi è una giornalista iscritta all’albo dell’ordine dei giornalisti Lombardia dal 3 giugno 2009 ed è nata il 15 luglio 1977 a Sanremo dove la famiglia stava trascorrendo le vacanze.

Ha iniziato a lavorare nel mondo dello sport con Inter Channel, Sistal TV e poi è divenuta il volto di Gazzetta TV prima di approdare a TgCom 24.

Il suo Instagram è qui https://www.instagram.com/viviana_guglielmi

Silvia Sacchi

Dal profilo Linkedin di Sivia Sacchi leggiamo:

sono una giornalista appassionata, desiderosa di esplorare angoli inaspettati e dotata di 10 anni di prolifica esperienza lavorativa su una varietà di piattaforme – tra cui stampa, televisione, radio e online – alla ricerca di opportunità stimolanti per produrre video e contenuti scritti, offrendole all’estero , giovane e nuova prospettiva.

Voglio diventare una giornalista di riferimento per i giovani e non solo, producendo e pubblicando video di alto livello e scrivendo reportage.

Silvia entra in TGCom 24 a inizio 2021 e poco dopo anche in Sky dopo una lunga militanza a Tv2000.

Il suo Instagram è https://www.instagram.com/sassa15/

Giulia Ronchi

Giulia Ronchi è nata a Pesaro nel 1991. È laureata in Scienze dei Beni Culturali all’Università Cattolica di Milano e in Visual Cultures e Pratiche curatoriali presso l’Accademia di Brera.

Fa parte del gruppo Mediaset dal 2015 ed è uno dei volti di TGCom 24.

Il suo profilo Instagram è https://www.instagram.com/giuliettar21

Monica Coggi

Monica Coggi è una giornalista che si occupa di cronaca parlamentare. Classe 1977, dopo la laurea all’università La Sapienza di Roma entra in Mediaset dove lavora da ben 23 anni.

Trovate il suo Instagram a questo indirizzo: https://www.instagram.com/moniqueag77

Safiria Leccese

Wikipedia recita: “Safiria Leccese, all’anagrafe Angela Safiria Leccese (Gaeta, 11 settembre 1970), è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. E’ alta 172 cm e pesa circa 65 chili.

La bella Safiria si laurea alla LUISS in Giurisprudenza e inizia subito a lavorare per un’emittente locale. Nel 1997 approda a Studio Aperto che lascia nel 2011 per entrare a far parte della redazione di TGCom 24.

Il suo profilo Instagram è https://www.instagram.com/safirialecceseofficial/

Alessandra Chertizza

Il giornalismo è da sempre la passione della via di Alessandra Chertizza ma la strada è stata lunga e difficile: classico esempio di gavetta che – se non ti stronca – ti premia.

Alessandra inizia nel lontano 1990 in un giornalino romano che si occupava di cultura come segretaria di redazione. Come premio scriveva un articolo ogni tanto. Successivamente è arrivata la televisione: Tvr Autovox, una tv locale romana per la quale conduceva il telegiornale e una rubrica di cultura.

Il primo contratto giornalistico è arrivato nel 2000 per INN, il canale all news dell’ormai scomparsa Telepiù e finalmente nel 2006, dopo 3 anni di sostituzioni estive e non, il vero e proprio contratto a tempo indeterminato come giornalista: il TG4 grazie ad Emilio Fede.

Dal TG4 al TGcom il passo è breve rimanendo sempre nella grande famiglia Mediaset.


Si conclude così il nostr oviaggio tra le telegiornaliste di TGCom 24. Se ci fossero informazioni inesatte o qualcuno volesse aggiungere dettagli mancanti scriveteci alla nostra pagina dei contatti.

Da non perdere