fbpx
22.7 C
Milano
martedì, Settembre 27, 2022

Jessica Selassié vince il Grande Fratello VIP

Jessica Selassié è la vincitrice del Grande Fratello Vip 2022. E’ la Regina della sesta edizione del reality; la ventottenne ha battuto al televoto finale Davide Silvestri, ex attore di Vivere, soap di Canale 5. Gherardo Gaetani, alias Barù, enologo, cuoco, discendente da una delle famiglie nobili più antiche d’Italia, nonché nipote di Costantino della Gherardesca si è classificato terzo.

Jessica Selassié, chi è la vincitrice del Gf 2022

Jessica Selassié, nata a Roma il 27 dicembre 1994 è la sorella maggiore di Lucrezia, detta Lulù e Clarissa. Le tre erano entrate insieme come unico concorrente al Grande Fratello. Poi sono state divise, Clarissa è stata eliminata a Dicembre, mentre Lulù è arrivata in finale ed è stata eliminata proprio da Davide che ha scelto di aprire le danze con il primo televoto della serata di ieri e battersi proprio con lei.

Le tre sorelle sono pronipoti dell’ultimo Imperatore etiope Hailé Selassié detronizzato nel 1975 anche se all’inizio dell’esperienza al Gf questa parentela era stata messa in dubbio.

Carriera

Per la vincitrice del GF 2022 questa non è la prima esperienza televisiva perché ha partecipato nel 2017 a Riccanza, programma giunto alla seconda edizione e che ha lanciato Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini.

Percentuale di vittoria e ringraziamenti sui social

La vittoria di Jessica è arrivata in modo del tutto inaspettata perché per i primi del reality la sua partecipazione è spesso passata inosservata. Invece è stata proprio lei a portare a casa un importante montepremi finale di €100.000 di cui 50 mila saranno devoluti in beneficenza come al solito.

Jessica Selassiè e le sue sorelle hanno dichiarato che la rimanenza dei soldi sarà usata per aiutare il papà arrestato quando le tre giovani hanno iniziato l’esperienza su Canale 5. La ragazza ha subito ringraziato tutti coloro che la seguono su Instagram e che l’hanno votata regalandole un’emozione unica, quale la vittoria.

La donna ha trionfato con il 62% delle preferenze, una percentuale abbastanza alta mai raggiunta nel corso delle ultime edizioni, ciò significa che la stragrande maggioranza del pubblico voleva proprio lei come vincitrice. Paola Di Benedetto aveva vinto il Gf con il 56% del televoto mentre Walter Nudo, Alessia Macari e Daniele Bossari con il 56% ed il 52%.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Da non perdere