18.1 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Chi è Miss Italia 2023 ?

Sabato 11 Novembre si è concluso l’atto conclusivo del concorso di Miss Italia edizione 2023.

Sappiamo bene che negli ultimi anni il concorso ha un po’ perso di interesse da quando ha perso la diretta TV sulla Rai che garantiva un’ottima visibilità (è andato in streaming su Rainews ma non è la stessa cosa).

Ad ogni modo, anche se lontano dai riflettori e dal pubblico TV delle grandi occasioni, Sabato 11 a Salsomaggiore (ritorno dopo ben 13 anni di assenza), Vittorio Sgarbi ha inconorato come Miss Italia 2023 Francesca Bergesio, diciannove anni. Pare che la notizia più interessante su di lei sia che è figlia di un senatore della Lega.

19 anni di Cervere, in provincia di Cuneo, Francesca Bergesio è infatti figlia del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio. Questo ha scatenato le reazioni del web e dei social che l’hanno accusata di favoritismo.

Seconda è arrivata la ventenne mantovana Veronica Lasagna, terza la ventitreenne sarda Siria Pozzi. La fascia di Miss Social è stata, invece, assegnata a Elisa Novello.

Francesca Bergesio ha anche ricevuto un’altra fascia Miss Guida Sicura. Francesca è alta 180 cm, ha occhi e capelli castani ed è diplomata al Liceo Classico Europeo. Nella sua presentazione ha raccontato di aver vissuto cinque anni in un convitto dove ha appreso la passione per la recitazione: appassionata di calcio, in particolare della Juventus, ha detto di sperare, in futuro, di riuscire a conciliare lavoro e passioni. “Vorrei diventare un medico e specializzarmi in cardiochirurgia – ha raccontato – ma spero anche di affiancare al mio lavoro il mondo della moda o del cinema, al quale non rinuncio”. Bergesio ha dedicato la vittoria alla madre e “alla mia terra Piemonte”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Da non perdere