fbpx
Home Programmi TV Francesca Michielin, la presentatrice di XFactor

Francesca Michielin, la presentatrice di XFactor

0
16

Francesca Michielin è la nuova presentatrice di XFactor 2022 e va a sostituire il molto poco convincente Ludovico Tersigni che si è trovato nell’ingrato ruolo di rimpiazzare dopo ben 10 anni il presentatore storico Alessandro Cattelan.

Francesca Michielin, vincitrice del talent nel 2011, esordisce come conduttrice del talent show su Sky alla grande con tanta classe, bravuta e grinta ricandando lo stesso brando cantato sullo stesso palco nel corso della audizioni tanti anni prima. Nata il 25 febbraio 1995 a Bassano del Grappa, fin da piccola Francesca è attratta dalla musica.

Inizia a studiare pianoforte all’età di 9 anni inizia e prende dimestichezza con il basso a 12. Presto si appassiona anche al canto e nel 2011 la sua vita prende una svolta con la partecipazione a XFactor 5.

Carriera

La carriera di Francesca Michielin inizia proprio nel 2011, quando vince XFactor. Giovanissima, incanta il pubblico con la sua voce e diviene presto una delle cantanti più famose in assoluto. Conquista il successo con il suo EP, dal titolo Distratto, al quale fanno seguito quattro album, Riflessi di me, di20, 2640 e Feat (Stato di natura).

Partecipa al Festival di Sanremo nel 2016 e si classifica al secondo posto con Nessun grado di separazione, brano che la porta a partecipare all’Eurovision Song Contest.

Nel 2022 dirige Emma a Sanremo come direttore d’orchestra e canta insieme a lei Baby one more time di Britney Spears nella serata dei duetti. Consegue la Conservatorio Agostino Steffani in canto jazz con 110/110 a marzo del 2022, aggiungendo un altro tassello importante alla sua già eccezionale preparazione musicale.

Vita privata di Francesca Michielin

Molto riservata sulla sua vita privata, di Francesca Michielin si sa poco ma quanto per dire che attualmente è single. In passato ha avuto un amore complicato da giovane, all’età di 16/17 anni, poi un flirt con Ramiro Levy, il chitarrista della band dei Selton. La relazione è però naufragata nel 2021.

Social

Francesca Michielin usa con moderazione i social, ma non perde occasione di postare foto riguardo le sue attività musicali. Il suo indirizzo su Instagram è Francesca Michielin ( @francesca_michielin ).

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui