fbpx
Home Programmi TV Ambra Angiolini tra i giudici di X Factor

Ambra Angiolini tra i giudici di X Factor

0
37
ambra angiolini

Conduttrice televisiva e radiofonica, attrice e cantante, Ambra Angiolini è fra i giudici di X Factor. Da oltre trent’anni nel mondo dello spettacolo, la Angiolini continua a spaziare fra vari ruoli in modo versatile.

Nata a Roma il 22 aprile 1977, Ambra cresce nel quartiere Palmarola e frequenta da piccola le scuole elementari in un istituto di suore. Sin da subito dimostra di avere talento nella danza, perciò si lascia convincere e partecipa ad un casting.

Dopo aver preso parte a “Bulli e Pupe” quando aveva appena 15 anni, approda a “Non è la Rai”, dove si distingue per le sue abilità canore.

Carriera

Dopo Non è la Rai riveste altri ruoli in tv, ma la sua carriera prende slancio con il debutto al cinema del film 2006 “Saturno Contro”, del 2006. Da allora la Angiolini prende parte a diverse fiction in cui è protagonista, come Il silenzio dell’acqua, Eroi per caso, Protezione civile e il remake tv di Le Fate Ignoranti.

Conduce nel 2018 il Concerto del 1° maggio, insieme a Lodo Guenzi, e replica la conduzione nel 2019. Affronta invece da sola le conduzioni del concerto nel 2021 e nel 2022. Scelta come giudice di X Factor 2022, Ambra è dunque nel cast insieme a Fedez, Rkomi e Dargen D’Amico.

Vincitrice del Premio speciale Nastro d’Argento 2017, le è stato assegnato anche un Nastro d’argento come Migliore attrice non protagonista, un Globo d’oro, due CinéCiak d’Oro, il Giffoni Experience Award 2017, i Premi Flaiano e Persefone. Invece, conquista ben quattro dischi di platino nella musica.

Vita privata di Ambra Angiolini

L’attrice è stata sposata con Francesco Renga, dal quale ha avuto due figli, Jolanda e Leonardo. Nel 2015 la coppia si separa e Ambra si fidanza con Lorenzo Quaglia, ma la relazione dura poco. Dal 2017 fa coppia con Massimiliano Allegri, ma nel 2021 la relazione finisce.

Social 

Ambra Angiolini  è particolarmente attiva sui social, spesso pubblica qualche scatto che infiamma i fan. Il suo indirizzo su Instagram è Ambra Angiolini (@ambraofficial).

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui