fbpx
9.2 C
Milano
martedì, Settembre 21, 2021

Manuela Donghi, il volto di Le Fonti TV

Giornalista professionista, la bellissima Manuela Donghi è uno dei volti del canale televisivo di economia e finanza Le Fonti TV. Ma chi è Manuela e cosa sappiamo della sua vita privata? Scopriamolo insieme.

Biografia

Nata a Seregno, in provincia di Monza e Brianza, il 9 ottobre 1977, si laurea all’Università Statale di Milano in Lettere Moderne con indirizzo in Linguistica italiana, presentando una tesi sul linguaggio televisivo. Nel frattempo entra nel mondo della moda e diventa modella e indossatrice. Nel 1996 partecipa a Miss Italia e rientra nella rosa delle 25 finaliste.

Manuela Donghi: Carriera

La carriera di Manuela Donghi inizia ad Antenna3, dove lavora in alcuni programmi sportivi, per passare nel
2003 a Telestar (Tv regionale della Lombardia), dove è conduttrice di Impara l’ Arte. Dal 2005 lavora come autrice e conduttrice di due programmi, Block Notes e L’ Intervista, nell’emittente regionale Più Blu Lombardia.

Dopo una collaborazione con Mediolanum Channel, dove conduce il programma Good Monday Mediolanum, diventa giornalista a Odeon Tv e conduce L’Italia che verrà e Odeon news. E’ conduttrice su Telereporter della trasmissione Ore 12 – indovina chi viene a pranzo, e altri programmi di attualità come Prima di mezzogiorno e Caffé Reporter.

Dal novembre 2010 le viene affidata la conduzione preserale di Punto e a capo. Fino al 2019 è stata anche la voce di “Pane al pane”, talk politico in onda su Radio Lombardia.

Manuela attualmente è anche la co-conduttrice all’interno di “Detto Fatto” in onda su Rai2 della striscia dedicata all’educazione economica, dove ha portato una ventata di novità.

Vita privata

Riguardo la vita privata della Donghi non sappiamo se è fidanzata o sposata, o se è single. E’ comunque certo che Manuela ama il suo lavoro e non perde tempo ad uscire e divertirsi con gli amici nel tempo libero.

Ha anche la passione per la scrittura, tanto che ha all’attivo due romanzi, Visto con i tuoi occhi, pubblicato nel 2016, e Le cose che capitano, un romanzo introspettivo pubblicato nel 2018.

Il canale social che utilizza maggiormente è Instagram e potete seguirla a questo indirizzo: https://www.instagram.com/manueladonghi

Da non perdere