fbpx
Home Serie Jenna Ortega è Mercoledì

Jenna Ortega è Mercoledì

0
37

Jenna Ortega, protagonista della serie tv Mercoledì di Tim Burton che ha spopolato su Netflix, è il personaggio del momento e ha riscosso un enorme successo con il balletto che è diventato virale sui social.

La giovane, appena ventenne, nasce il 27 settembre 2002 a Coachwella Valley e sviluppa sin da bambina un talento naturale per la recitazione, tanto che viene notata e inserita in Iron Man 3, in cui debutta con una piccola parte. E’ solo l’inizio di una intensa carriera.

Carriera di Jenna Ortega

La giovane Jenna Ortega debutta quindi in Iron Man 3, film uscito nel 2013, per poi recitare in tante altre pellicole di successo come Oltre i confini del male – Insidious 2, Piccole canaglie alla riscossa, In viaggio con Flora, La babysitter, Yes day e Scream, di cui è prevista l’uscita di Scream 6 nel 2023.

Anche il successo televisivo risale a diversi anni fa, precisamente al 2012, quando prende parte alla serie Rob, ma appare anche in CSI: NY, Il tempo della nostra vita e Rake, per poi passare a Jane the virgin, in cui rimane fino al 2019.

Dal 2016 al 2018 prende parte alla serie Disney Harley. Successivamente partecipa alla serie Netflix You, in cui riveste il ruolo di Ellie Alves. Il grande successo arriva però con Mercoledì, e proprio grazie alla sua interpretazione della giovane Addams riceve la sua prima candidatura ai Golden Globe 2023 come Miglior Attrice Protagonista.

Vita privata

Poco si sa al momento sulla vita privata di Jenna Ortega. Qualche tempo fa è stata fidanzata con Asher Angel, Jacob Sartorius e Isaak Presley, ma attualmente pare sia single.

Social Jenna Ortega

La Ortega usa spesso i social network per sostenere l’immigrazione, possiede un profilo Instagram ufficiale seguito da 30 milioni di persone e pubblica spesso foto e video sulle sue giornate lavorative.

Non mancano anche immagini legate ai momenti di svago, in compagnia di amici o colleghi e tanto altro. Se volete potete seguirla su Jenna Ortega (@jennaortega).

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui