14.8 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Giorgia Cenni, la giornalista a bordo campo di Sky

Giorgia Cenni la giornalista a bordo campo di Sky è anche presentatrice, bordocampista e inviata. Nata in Lombardia nel 1986, ha una laurea triennale in architettura e una Laurea Magistrale in Scienze Politiche. Proprio durante la magistrale, in cui intraprende un percorso finalizzato all’editoria, scopre la passione per il giornalismo e ben presto fa la sua prima esperienza in questo settore, che le apre le porte del successo.

Carriera Giorgia Cenni

Iscritta nell’Ordine dei Giornalisti dal 2016, Giorgia Cenni inizia la sua carriera con la trasmissione Dilettantissimo, in onda sulla rete regionale Tele Genova, in cui svolge i ruoli di inviata e telecronista. Successivamente lavora a Tv2000, dove realizza interviste tramite Pillola Video Service per la trasmissione Nel Cuore dei Giorni e servizi di approfondimento.

Con il passaggio a Telenord si occupa della conduzione di notiziari come Tgn Cronaca e Tgn Calcio e allo stesso tempo lavora anche a trasmissioni sportive come WeAreGenova, Studio Goal e Il derby del lunedì.

Nel 2014 passa a Sportitalia e nel 2017 approda alla PayTV e a Sky, dove lavora inizialmente come inviata di Sky Sport, per poi passare alla conduzione del telegiornale su Sky Sport 24. La sua carriera fa un balzo ulteriore in avanti quando nel 2018 entra a far parte di Sky Calcio Show e dimostra di essere una vera professionista.

Vita privata

Sulla privata di Giorgia Cenni si sa molto poco, in quanto è una persona molto riservata e non ama rivelare le sue frequentazioni. Dopo la fine della storia con Riccardo Trevisani, giunta al capolinea qualche anno fa, si era parlato di una possibile frequentazione con Lorenzo Di Giovanni, insegnante e giocatore di padel e tennis, ma finora non c’è stata alcuna conferma da parte della giornalista.

Social Giorgia Cenni

Molto attiva sui social, Giorgia pubblica spesso post e video legati al suo lavoro. La bella giornalista ha un profilo anche su Instagram, dove conta oltre 120mila followers e dove pubblica relativi alla sua professione. Potete seguire la Cenni all’indirizzo Giorgia Cenni (@giorgiacenni).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Da non perdere