fbpx
9.2 C
Milano
martedì, Settembre 21, 2021

Federica Lepanto, l’influencer vincitrice di Grande Fratello

Modella, influencer e promoter, Federica Lepanto è nota soprattutto per essere stata la vincitrice del Grande Fratello 14, dove si è fatta conoscere e amare dal grande pubblico.

Una vittoria che le ha permesso di entrare nel mondo dello spettacolo e di farsi apprezzare per la sua simpatia e la sua sensibilità. Cosa fa oggi Federica Lepanto? Scopriamo la carriera di questa ragazza che è riuscita a scalare rapidamente il successo mantenendo inalterata la sua semplicità.

Biografia e carriera

Federica Lepanto età 28 anni, è nata a Salerno nel 1993 ed è alta 174 cm. Dopo aver conseguito la maturità classica decide di lasciare la sua terra per andare alla ricerca del successo. A spingerla verso questa scelta è anche il rapporto conflittuale che ha con i genitori, oggi però molto più tranquillo.

Bella e sexy, a Roma Federica Lepanto con il suo fisico lavora come ragazza immagine nelle discoteche, poi si trasferisce a Bologna, dove conseguirà la laurea in Scienze Infermieristiche.

Nel frattempo continua a svolgere il suo lavoro di ragazza immagine, che le permette di vivere e di mantenersi agli studi. La sua grande occasione arriva nel 2015, quando viene selezionata fra i concorrenti del GF edizione numero 14 e diventa per tutti la federica del Grande Fratello. L’esperienza finisce ancora meglio di come si aspettava, il pubblico si innamora di lei e Federica vince il reality.

Conclusa la parentesi del reality show, consegue la laurea e la Lepanto sfrutta la sua immagine per lavorare come modella e influencer. Nel 2019 torna in TV come tentatrice nella famosa trasmissione Temptation Island. La sua partecipazione al reality dei sentimenti è l’ultima in ambito televisivo, oggi Federica è infatti impegnata su un fronte totalmente diverso.

Vita privata di Federica Lepanto

La vita privata di Federica Lepanto in passato è stata un po’ movimentata. La sua prima relazione importante l’ha vissuta a 19 anni, quando stava con un ragazzo di nome Cristian con il quale era prossima al matrimonio. Questo non è avvenuto perché Federica ha scoperto che la tradiva e il matrimonio è stato annullato.

Durante la permanenza nella casa del Grande Fratello ha avuto alcuni flirt. Quello più importante è stato con Alessandro Calabrese, ma i due, una volta usciti dalla casa, hanno capito che non erano fatti l’uno per l’altra. Alessandro, inoltre, ha ritrovato la sua ex Lidia Vella, che era anche lei una concorrente del GF.

Federica ha avuto un’altra relazione nel 2016, con il modello e attore Gianfilippo Lavuri. Inizialmente la coppia viveva una storia a distanza e solo in un secondo momento ha portato alla convivenza insieme. I due sono stati insieme un anno e poi si sono lasciati.

Federica ha una sorella di nome Jessica, alla quale è molto legata, e come ha detto lei stessa nella casa del Grande Fratello, insieme hanno superato momenti molto difficili. In particolare, la sorella le è stata di grande aiuto per superare un brutto episodio di violenza che Federica ha subito da piccola.

Curiosità su Federica Lepanto

Probabilmente pochi sanno che Federica Lepanto al momento è lontana dalla tv e dal mondo dello spettacolo. La bella Federica ha infatti scelto di mettere da parte le luci dei riflettori e di tornare nella sua Campania per riprendere il suo lavoro da infermiera. Fa infatti la volontaria del 118 ed è fidanzata con un ragazzo che, come lei, lavora in ambito medico.

Nel frattempo, i suoi fan continuano a seguirla sui social, dove la Lepanto è una nota modella e web influencer. Su Instagram conta 320mila followers, che seguono con entusiasmo gli scatti professionali e di vita quotidiana pubblicati da Federica. L’indirizzo Federica Lepanto Instagram, per poterla seguire e ammirarla nei suoi scatti è  https://www.instagram.com/fedelepantoofficial

Federica Lepanto mamma

Il primo figlio di Federica è nato sabato 22 maggio 2021, ad annunciare la meravigliosa notizia è stata lei stessa tramite una serie di tenerissime Instagram Stories.In queste storie di vede lei che allatta il piccolo Leonardo e il padre Cristian Picilli. Tanti auguri ai neo genitori.

Da non perdere