fbpx
9.2 C
Milano
venerdì, Maggio 13, 2022

Eva Green di The Dreamers

Eva Green è nata a Parigi il 6 luglio del 1980, attrice e modella, è considerata una delle donne più sexy oltre che una delle attrici più brave al mondo. Ha studiato recitazione per anni per poi raggiungere il successo con la partecipazione a The Dreamers.

Carriera Eva Green

L’attrice ha partecipato ad Arsenio Lupen nel 2004,  a Le crociate – Kingdon of Heaven nel 2005. Eva Green 007 ha interpretato la Bond Girl in Casino Royale nel 2006. Successivamente è entrata a far parte del cast di La bussola d’oro nel 2007, Franklyn nel 2008 e Womb nel 2010.  Nel 2012 ha ottenuto il ruolo dell’antagonista del film Dark Shadows di Tim Burton, affiancando attori come Johnny Depp e Helena Bonham Carter.

Ha preso parte a 300 – L’alba di un impero nel 2014, Sin City – Una donna per cui uccidere nel 2014, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali nel 2016, Quello che non so di lei nel 2017 e per concludere Dumbo nel 2018.

Collaborazioni televisive

Oltre che lavorare nel mondo del cinema, ha lavorato anche in tv facendo parte di qualche episodio della serie tv Camelot nel 2011. In seguito ha ottenuto il ruolo di Vanessa Ives in Penny Dreadful dal 2014 al 2016 e nel 2020 ha avuto modo di prendere parte alla miniserie I Luminari – Il destino nelle stelle. Nel prossimo periodo reciterà nella serie Liaison.

Ma il film che le ha portato fortuna e che le ha permesso di fare il debutto ufficiale è quello di Bernardo Bertolucci nel 2003.

Per questo ha studiato per due mesi affiancata da un coach inglese per perfezionare la lingua. Il film le ha dato modo di raccogliere tanti consensi positivi, attirando in particolare l’attenzione dal pubblico maschile per le scene di nudo frontale pubblicate anche su Instagram.

Inizialmente la famiglia e l’agente le avevano consigliato di rifiutare il ruolo di Isabelle, per paura che potesse diventare come Maria Schneider dopo Ultimo tango a Parigi, invece il pubblico oggi ricorda con grande piacere Eva Green and Daniel Craig agenti con licenza a doppio zero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Da non perdere