fbpx
26.1 C
Milano
mercoledì, Giugno 7, 2023

Benedetta Rinaldi la conduttrice di Elisir

Giornalista e conduttrice televisiva, Benedetta Rinaldi è alla conduzione del programma Elisir da settembre 2020, trasmesso su Rai3. Nata a Roma il 14 agosto 1981, Benedetta inizia a lavorare ad appena 19 anni come conduttrice radiofonica a Radio Meridiano 12, gestita dai sacerdoti salesiani. Per la giovane Rinaldi inizia un percorso che la porterà di lì a breve a diventare un volto noto della Tv.

Carriera di Benedetta Rinaldi

Benedetta Rinaldi lavora alla trasmissione Club Studio 2, presso l’emittente privata che fa capo ai sacerdoti salesiani, fino al 2002. Dal 2001 è anche a Radio Vaticana, dove presenta “Stop! Precedenza a chi pensa” e “Poteva essere un talk-show” e collabora allo stesso tempo con Rai Radio 2.

Nel frattempo si laurea in scienze politiche presso l’Università cattolica LUMSA di Roma e nel 2007 esordisce su Rai Uno come conduttrice televisiva, presentando il rotocalco sul cinema Off Hollywood. Nel 2008 è inviata per A sua immagine e l’anno successivo approda a Rai Tre, dove conduce il programma di Rai Educational, Gap – Generazioni alla prova.

Nel 2011 è al timone della trasmissione di Rai International Italia chiama Italia e nel 2012 presenta, insieme a Duilio Giammaria, Unomattina estate su Rai Uno, esperienza che ripete fino al 2016 accanto a svariati conduttori.

Nel 2017 torna al timone di Unomattina al fianco di Franco Di Mare e dal 2020 è  conduttrice del programma “Elisir” con Michele Mirabella.

Vita privata

La bella giornalista è legata dal 2011 all’imprenditore romano Emanuele Del Tosto, con il quale è convolata a nozze dopo tre anni di fidanzamento, nel 2014. La coppia ha due figli, Edoardo nato nel 2015 ed Elisabetta nata nel 2020. La Rinaldi ha raccontato di essere arrivata casta al matrimonio e che Emanuele è stato il suo primo e unico uomo.

Social Benedetta Rinaldi

Presente sui social con diversi network, Benedetta Rinaldi ha anche un profilo su Instagram dove ogni tanto pubblica qualche scatto riguardante il lavoro e la vita privata. Potete seguirla all’indirizzo Benedetta Rinaldi (@rinaldi.benedetta).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Da non perdere