fbpx
9.2 C
Milano
sabato, Ottobre 16, 2021

Alessia Marcuzzi lascia Mediaset dopo 25 anni

Dopo 25 anni, Alessia Marcuzzi lascia Mediaset. La notizia ha è ufficiale ed è stata la stessa conduttrice ad annunciarlo con un post su Instagram. Molto amata dal pubblico, Alessia è senza dubbio fra quelle che ha saputo conquistare il cuore dei tanti ascoltatori che da tanti anni la seguono e la apprezzano per la sua spontaneità e la sua bravura, oltre il fatto che è una donna bellissima. Ripercorriamo la carriera di questa nota e splendida conduttrice e scopriamo quali sono i suoi progetti futuri.

Alessia Marcuzzi biografia e carriera

Nata a Roma l’11 novembre 1972, Alessia Marcuzzi dopo il diploma al liceo linguistico romano Suore di Neveers frequenta la scuola di Dizione e Recitazione Mario Riva. Esordisce come valletta su Telemontecarlo nel 1991, ad appena 19 anni, e partecipa a programmi come Attenti al dettaglio, Qui si gioca e Novantatré.

Nel 1994 approda in Rai, dove conduce Tutti a casa con Pippo Baudo, e Il grande gioco dell’oca con Gigi Sabani. Passa a Mediaset nel 1995, dove conduce Colpo di fulmine per molti anni su Italia 1. Nel 1996 presenta Festivalbar, che conduce fino al 2002 con a fianco colleghi come Amadeus e Fiorello. Presenta Mai dire gol dal 1998 al 2000, e Le Iene nel 2001.

Nel 2005 conduce Scherzi a parte, mentre dal 2006 al 2015 conduce Grande Fratello, reality che l’ha fatta entrare nell’olimpo delle conduttrici più amate dal pubblico italiano. Dal 2015 al 2019 presenta l’Isola dei Famosi e negli ultimi anni Temptation Island Vip e Nip. Oltre ad essere una eccezionale conduttrice, la Marcuzzi ha rivestito anche i panni di attrice in fiction di successo come Carabinieri, Il giudice Mastrangelo 2, ed ha recitato anche nel film Un amore di strega e nella sitcom Così fan tutte.

Ha fatto anche doppiaggio, ha posato anche per diversi calendari ed è anche un’imprenditrice. Gestisce infatti un blog di lifestyle, la Pinella, in cui dispensa consigli su moda e benessere. Ha anche fondato nel 2012 l’azienda Marks&Angels, che produce borse e accessori in pelle made in Italy realizzati a mano.

L’annuncio di Alessia su Instagram

Prima ancora che i suoi fan lo sapessero per altre vie, Alessia ha preferito dare lei stessa la notizia dell’abbandono di Mediaset. E lo ha fatto in modo molto comunicativo, senza esitazioni, con un post su Instagram, così che tutti potessero vederlo.

La presentatrice ha preferito spiegare personalmente ai suoi fan le motivazioni che l’hanno spinta a lasciare una rete che le ha dato tantissimo in 25 anni di carriera. E come abbiamo visto nel percorso della sua carriera ad Alessia Marcuzzi Mediaset ha dato davvero tanto. Lei stessa ha detto di essere grata a Mediaset per averle dato fiducia in tutti questi anni e averle consentito di crescere professionalmente.

Cosa farà Alessia dopo l’addio alla TV

La conduttrice ha spiegato che al momento non sa esattamente cosa ci sarà nel suo futuro lavorativo. Quel che è certo, comunque, è che ha voglia di dedicare del tempo a  se stessa, di riprendere fra le mani la sua vita e di capire cosa realmente vuole fare.

Come lei stessa ha detto nell’annuncio su Instagram, la pandemia le ha fatto vivere un anno complicato, ha avuto anche un periodo di crisi con il marito Paolo Calabrese, ma le ha dato modo di riflettere, di pensare tanto su cosa vuole veramente. Adesso ha solo voglia di seguire questo percorso che va alla scoperta di quello che vuole diventare, ma che potrà portare ovunque, e chi lo sa, magari condurla verso altre prospettive, altri programmi in altre reti. E cercando anche di non deludere se stessa!

Ora qualche foto della bellissima Alessia:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Da non perdere