fbpx
9.2 C
Milano
sabato, Novembre 27, 2021

Monica Giandotti, la conduttrice di Unomattina

Monica Giandotti ha ricevuto domenica il premio eccellenza televisiva all’Italian Tv Awards. Un riconoscimento meritatissimo per il suo programma Unomattina che conduce insieme a Marco Frittella dall’autunno 2020.

Ma chi è Monica Giandotti? E qual è il suo percorso professionale?

Biografia

Classe 1978, Monica Giandotti è originaria di Roma. Dopo gli studi inizia la sua carriera come giornalista televisiva su Canale 10 ad Ostia. Un metro e settansette centimetri di altezza, occhi verdi, capelli biondi, la bellezza della giornalista buca lo schermo.

La svolta arriva nel 2003 quando dirige il telegiornale di Home Shopping Europe. La sua bravura e professionalità colpiscono e nel 2011 inizia a lavorare per Rete 4 al programma “Blog – La versione di Banfi”.

Passa poi a Rai 3 a condurre “Agorà Estate” nel 2018 e 2019. Nel frattempo conduce fino ad Agosto 2020 l’edizione delle 19 del Tg3.

Monica Giandotti Unomattina

Monica Giandotti conduce con grande bravura e professionalità Unomattina insieme al suo collega Marco Frittella.

Spiritosa, elegante, sempre preparata, riesce a passare da una tematica all’altra con grande capacità.

Nel marzo 2021 ha condotto da casa il programma perché – essendo entrata in contatto con una persona positiva al covid – è dovuta rimanere a casa nel rispetto delle norme anticovid.

Nonostante fosse in collegamento, anche in quell’occasione ha dimostrato quanto sia competente come giornalista e presentatrice e riesca a smorzare e gestire con intelligenza e garbo anche le situazioni più difficili. Ormai lei è il volto stabile e sicuro della trasmissione Unomattina.

Gossip

Monica Giandotti è una persona molto riservata e lascia trapelare poche informazioni sulla sua vita privata. Sposata con il collega Stefano Cappellini, ha un figlio, Giulio, nato nel 2018.

Con 14,3 mila follower, Monica Giandotti instagram è:

https://www.instagram.com/la_giando/?hl=it

Lì informa i suoi follower sulla sua vita – prevalentemente professionale – e i riconoscimenti ottenuti.

Ecco un suo bello scatto preso proprio dal suo profilo Instagram insieme al suo collega in Rai

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Da non perdere