fbpx
22.7 C
Milano
martedì, Settembre 27, 2022

Le giornaliste di Gazzetta TV

Come sapete abbiamo la passione di scovare le giornaliste più carine del panorama nazionale e di cercare maggiori informazioni, biografie e magari gallery fotografiche su di loro. Oggi abbiamo deciso di analizzare le giornaliste che sono passate Gazzetta TV, canale di RCS che ha iniziato a trasmettere nel 2015 e ha chiuso nel 2016 e naturalmente si occupava di Sport in collaborazione con il quotidiano La Gazzetta dello Sport.

Gazzetta TV ha una pagina Wikipedia qui https://it.wikipedia.org/wiki/Gazzetta_TV da cui possiamo recuperare l’elenco delle giornaliste e conduttrici, vediamole in dettaglio e dove ora si sono accasate.

Marilena Albergo

Marilena Albergo nasce a Milano il 1 Febbraio 1984. Inizia l’ esperienza come giornalista collaborando con il settimanale Sprint&Sport occupandosi di calcio per le categorie “esordienti” e “juniores”, come inviata sui campi e redattrice.

Successivamente passa alla TV ed entra come tirocinante nella redazione sportiva di 7Gold. Inizia a interessarsi di calcio, sport per il quale realizza interviste ai giocatori e gestisce la postazione web nel corso della trasmissione di punta Diretta Stadio.

Nel 2010 arriva a Sportitalia dove conduce il notiziario e diversi altri programmi fino ad arrivare a Gazzetta TV nel 2016. Curiosando il suo Linkedin vediamo poi un passaggio al TgCom 24 e anche conduzioni sull’emittente Como TV. Chi ha maggiori dettagli in merito ci scriva.

Francesca Baraghini

Francesca Baraghini è nata a Genova il 23 luglio del 1984, ha da sempre dedicato la propria vita al giornalismo. Ha iniziato nel 2009 con Radio Babboleo, per poi passare a Secolo XIX e Primo Canale.

L’esperienza per Gazzetta TV è stata fondamentale per iniziare ad imparare a stare in video. Oggi la giornalista lavora per Sky, dopo una breve pausa a Mediaset nel 2017.

In Instagram la potete trovare su questo link https://www.instagram.com/frabaraghini dove può contare oltre 60mila fans.

Sarah Castellana

Sarah Castellana, giovane giornalista palermitana che nasce a Palermo il 13 Agosto del 1990. inizia la sua carriera giornalistica nel giornale sportivo online Mediagol.it. Passa poi a Sportitalia ed in seguito a Gazzetta TV, passando anche per Udinese Channel. In questi canali televisivi si è occupata di calcio, dal commento alle partite, fino al calciomercato.

Poi Sarah passa alla Rai a Quelli che il calcio. Il 3 giugno 2016 si è sposata a Taormina con il calciatore Thomas Heurtaux

Il profilo Instagram di Sarah Castellana è https://www.instagram.com/sarah_castellana da cui vi condividiamo questo belissimo scatto.

Viviana Guglielmi

Viviana Guglielmi è una giornalista, è nata il 15 luglio 1977 a Sanremo, sotto il segno zodiacale del Cancro. E’ diventata una giornalita nel 2009 iscrivendosi all’albo dei giornalisti della Lombardia. Inizia a lavorare in TV occupandosi di sport a Inter Channel e poi a Sisal TV fino all’approdo a Gazzetta TV.

Attualmente è in forza a TGcom 24 che ha assorbito un bel po’ di giornaliste che sono uscite da Gazzetta TV.

Il profilo Instagram di Viviana Gugielmi è https://www.instagram.com/viviana_guglielmi

Da qui prendiamo questa bellissima foto:

Federica Migliavacca

Federica Migliavacca è una giornalista sportiva che ha attualmente lavora per Inter TV e per la Gazzetta Dello Sport. In precedenza ha lavorato per Sportitalia, Sky e Gazzetta TV.

Federica è alumnus dell’Università IULM. Si è laureata con un Master in Social Media Marketing e Comunicazione Digitale.

Il suo profilo Instagram è https://www.instagram.com/_fecolina/

Abbiamo scovato una foto di Federica quando lavorava a Gazzetta TV nel 2016.

Deborah Schirru

Di Deborah Schirru non dobbiamo aggungere molto, c’è un post a lei dedicato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Da non perdere