fbpx
Home Programmi TV Laura Chimenti, la bionda giornalista del TG1

Laura Chimenti, la bionda giornalista del TG1

0
151

Laura Chimenti è una giornalista italiana che lavora per il TG1, il principale notiziario televisivo della Rai. Il suo volto è diventato familiare al pubblico italiano grazie alla sua presenza come conduttrice del telegiornale delle 20, il più seguito.

Laura Chimenti è originaria di Roma ed ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza prima di intraprendere la carriera nel mondo dell’informazione. Dopo aver iniziato la sua carriera a Style parlando di moda e lifestyle, è diventata giornalista professionista nel 2000 collaborando da subito con la redazione del TG1. Il suo esordio risale all’edizione del mattino alla conduzione dell’edizione di 5 minuti. Da allora, si è affermata come una delle figure più importanti del giornalismo italiano, diventando un punto di riferimento per i telespettatori.

Nel corso degli anni, Laura Chimenti ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo impegno e nel 2013 conduce il Premio Biagio Agnes ed il Premio Strega.

Con la sua professionalità ed entusiasmo contagioso Laura Chimenti è diventata un punto di riferimento per i telespettatori italiani. Le sue trasmissione sono seguite con grande interesse da milioni di persone in tutta Italia che apprezzano le sue doti di giornalista ed il modo piacevole che ha di raccontare le notizie.

Laura Chimenti  è stata  invitata da Amadeus al Festival di Sanremo 2020, in cui ha lasciato le vesti di giornalista per prendere quelle di valletta insieme alla collega Emma D’Aquino.

Chi è il marito di Laura Chimenti?

Chi è il marito di Laura Chimenti? Laura Chimenti è sposata con Claudio Briganti, un imprenditore presidente del MSP Roma, il Movimento Sportivo Popolare italiano.

I due hanno avuto la loro prima figlia nel 2008 ma recentemente sono diventati genitori di altre due bambine: oltre alla primogenita, Margherita, sono venute al mondo anche Bianca e Gloria.

I canali social di Laura Chimenti

Il profilo Instagram di Laura è questo https://www.instagram.com/chimentilaura/, ha oltre 30mila fan che la seguono con affetto.

Ecco uno scatto preso proprio dalla sua pagina:

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui