fbpx
9.2 C
Milano
mercoledì, Maggio 12, 2021

Giornaliste Sky, aggiornamento 2020

Eccoci finalmente con un aggiornamento della lista delle giornaliste sky che avevamo pubblicato alla fine del 2019. Sono passati tanti mesi e ci sono parecchi aggiornamenti nell’elenco delle conduttrici dell’emittente satellitare, vediamo insieme tutto quello che ci era scappato al primo giro.

Raffaella Cesaroni

Raffaella in Sky segue le edizioni della mattina. Dal suo sito internet https://www.raffaellacesaroni.com/ leggiamo:

Giornalista professionista, conduttrice di SKY TG24.
Per il Canale, il Sito e i Social Media approfondisco i temi di salute e sanità.
Presento eventi e modero incontri.
Comunicare off line ed on line è la mia professione.

Raffaella nasce a Latina il 16 Luglio del 1972, è laureata in Sociologia ed è iscritta all’Albo dei giornalisti professionisti dal 2004.

Da giovanissima inizia a lavorare per l’emittente locale Tele Lazio dove si fa le ossa, poi scrive per Il Tempo.

Successivamente presenta svariate manifestazioni sportive, musicali e teatrali come il “Premio Città di Recanati”.

Nel 2000 approda alla redazione giornalistica di Stream TV per occuparsi delle news sportive come redattrice e conduttrice e dal 2003 è a Sky.

Alessandra Del Mondo

Alessandra Del Mondo entra in Sky nel 2006. Campana di origine è stata corrispondente dalla sua regione per diversi anni. Ha raccontato l’emergenza rifiuti e la sanguinosa faida di Scampia.

In una visita di Maroni a Napoli, Alessandra ha tentato di avvicinarsi all’allora ministro con il microfono, ma è stata bloccata da un poliziotto che l’ha sollevata da terra. La bella giornalista ha riportato un trauma toracico addominale da schiacciamento ed una prognosi di 5 giorni.

Tra le altre cose ha raccontato come inviata il terremoto in Emilia Romagna e il naufragio della Costa Concordia e da fine 2014 è corrispondete dalla sede di Milano.

Alessandra è sposata dal 2017 ma non sappiamo se abbia o meno figli.

Ilaria Iacoviello

In una intervista pubblicata su un sito locale Ilaria racconta di se: “Ho iniziato la scuola di giornalismo a Urbino nel 2004 e sono entrata a Sky Tg24 nel 2005 con uno stage e poi continuai come collaboratrice da Londra mentre facevo uno stage per l’Ansa. Da lì un passo alla volta, prima la cronaca poi inviata anche all’estero. Dal 2010 sono anche alla conduzione del telegiornale in studio e curo la rubrica “#lamiascuola”».

Ilaria ha 41 anni ed è nata a Ravenna ha un figlio.

La sua pagina Facebook ufficiale è https://www.facebook.com/ilariaiacoviellogiornalista ma purtroppo pare non essere più aggiornata da mesi.

Ketty Riga

Ketty Serafina Riga nasce a Crotone il primo Maggio del 1972.

Inizia la carriera a Video Calabria dove ricopre diversio ruoli all’interno dell’emittente, fino a passare alla conduzione del TG. Nel frattempo Ketty studia e diventa giornalista. Oltre a condurre il telefiornale presenta diverse manifestazioni culturali nella sua Calabria.

Nel 2003 passa a Sky dove si occupa di cronaca e di tanti servizi di rilievo nazionale.

Cristiana Mancini

Cristiana Mancini è Vice Caposervizio Sky TG24 dal lontano 2006.

Di lei ci sono pochissime informazioni, abbiamo scovato il suo Instagram https://www.instagram.com/cristiana.mancini1/ e poco altro.

Valentina Clemente

Dal Linkedin di Valentina leggiamo Journalist Sky Tg24, anchor & editor of #Italialoro. Ballet & basketball lover. Always looking for a new story to tell.

Valentina nasce a Roma il 17 agosto 1982 e si iscrive l’albo dell’ordine dei giornalisti del Lazio nel 2009. L’anno dopo entra in Sky.

Ha un profilo Instagram ben seguito ma privato all’indirizzo https://www.instagram.com/vavi_clemente.

Da non perdere