28 C
Milano
sabato, Luglio 20, 2024

Chi sono le presentatrici di QVC ?

Continuiamo il nostro viaggio nel mondo delle presentatrici e conduttrici della nostra TV e arriviamo alle presentatrici di QVC come le chiamano loro le “presenters”.

QVC è un canale di shopping arrivato in Italia nel lontano 2010 e trasmette 364 giorni all’anno per ben 17 ore televendite. Per fare questo ha bisogno di in folto e agguerrito team di presentatrici, conosciamole una per una (fonte https://www.qvc.it/tv/presenters.html).

Marianna Acierno

Marianna Acierno, originaria di Salerno (dove è nata nel 1991) è nota per essere statat una corteggiatrice di Uomini e Donne programma nel quale cortetggiò Paolo Crivellin nel 2015, il tronista che poi decise di lasciare il programma con Angela Caloisi, un’altra corteggiatrice. Dopo quell’esperienza Marianna si è allontanata dal mondo dei realityy e ha trovato un nuovo amore avendo anche due figli.

Attualmente vive Milano con la sua famiglia è possiede un brand di borse (Mon Cher Ami) oltre che essere club manager di un gruppo di centri fitness (GetFIT Lifestyle) e naturalmente una presentatrice di QVC

Cristiana Banchetti

Cristiana Banchetti è esperta di Benessere e Lifestyle come leggiamo sul suo profilo Instagram. E’ una presentatrice di QVC dal 2010 e ha anche un passato come attrice.

Gestiva un blog che si chiama rimmelacolazione.it ma sembra fermo dal 2020.

Non è molto semplice trovare informazioni su Cristiana, chi volesse la può seguire sul suo canale Instagram.

Daniela Bello

Daniela Bello nasce a Varese il 4 Marzo del 1975 ed è una ex ballerina. Ha infatti partecipato come ballerina a Scherzi a Parte, a La sai l’ultima? e a tanti altri show televisivi.

Nel 2007 e per due anni conduce Melaverde su Rete 4 con Edoardo Raspelli per poi passare a QVC in qualità di presentatrice, ruolo che ricopre anche oggi.

Dal suo profilo Instagram leggiamo che si occupa di Yoga,ricettine buone e sane, consigli di benessere e beauty.

Carlotta Brambilla Pisoni

Milanese del 1965 in tantissimi di voi la ricorderanno come presentatrice del mitico Bim Bum Bam che ha lanciato tra gli altri Paolo Bonolis e condotto con lui fino al 2000. Sempre fedele a Mediaset si è specializzata in televendite approdando, nel 2018, come presentatrice a QVC.

Carlotta è sposata, ha due figli, un maschio e una femmina che oggi hanno rispettivamente 25 e 17 anni.

Maddalena Caravaggi

Nell’intevista che QVC pubblica sul proprio sito leggiamo: “dopo il liceo Classico, mi sono laureata in Marketing e Comunicazione, titolo di studio che mi ha permesso di lavorare in due importanti multinazionali. Nel frattempo, mi sono avvicinata alla recitazione, strada che poi ho intrapreso definitivamente e ho fatto diventare la mia professione. Ho studiato recitazione a Milano, Los Angeles e Roma, dove ho frequentato un’accademia per 6 anni, e ho seguito vari corsi e stage in diversi ambiti. Questo mi ha permesso di recitare in teatro, partecipare a fiction e film a livello nazionale e di fare la speaker in radio, TV e per documentari“.

E’ nel team di presentatrici QVC al 2021, è spostata ed ha un figlio.

Vera Castagna

Vera Castagna nasce a Milano il 26 giugno 1962 ed è un’attrice. Esordice nel 1984 sulla Rai ed è anche tra le protagoniste di Casa Vianello. E’ presentratrice QVC al 2010 anno in cui entra anche nel cast di Centrovetrine.

Silvia Cavalca

Silvia Cavalca si definisce:

  • TV #Presenter @qvc_italy
  • #Beauty lover
  • #Shoes addicted
  • Part-time #Mermaid
  • Full-time #Mum

Ha nache lei un passato come attrice ma l’attività prevalente è sicuramente la presentratrice per QVC oltre a quella di mamma (di una bimba) naturalmente.

Eccola nella sua pagina Instagram:

Chiara Contu Farci

Chiara Contu Farci entra in QCV come presentratrice nel 2010 dopo una breve parentesi in Rai e negli ultimi anni, leggiamo dal suo profilo Linkedin si occupa anche di talent acquisition.

E’ una felice, anzi felicissima mamma adottiva e ha raccontato la propria esperienza in diverse occasioni sul web.

Teresa D’Alessandro

Anche Teresa D’Alessandro come altre college presenter di QVC ha un passato da attrice. Arriva anche lei nel 2010 a QVC e dal suo profilo Instagram capiamo che ha una grossa passione per la cucina anche se lei si dichiara appassionata di moda e beauty.

Giulia Della Peruta

Giulia Della Peruta è nata a Udine il 15/03/1986, si è diplomata presso il Conservatorio “Jacopo Tomadini” col massimo dei voti, lode e menzione d’onor. E’ quindi una cantente lirica che alterna l’attività con quella di presentatrice QVC. E’ appassionata di beauty e moda.

Cristina Dragano

Cristina Dragano è diplomata in danza antica ed è una grande amante dei viaggi. E’ arrivata a QVC subito ed è una delle presentatrici storiche. Ha due bimbe e il suo canale Instagram è

Marina Graziani

Marina Graziani è nata ad Imperia il 21 Febbraio del 1977 e dopo un concorso di bellezza viene scelta come velina di Striscia la Notizia per tre edizioni esattamente dal 1996 fino al 1999 accompagnata prima da Roberta Lanfranchi e poi da Alessia Mancini.

Sono diverse le esperienze TV successive e l’ultima è proprio l’approdo, nel 2019 a QVC come presentatrice.

Marina è stata sposata con il fotografo Luca Petrinka, la coppia ha presto divorziato e non ha avuto figli.

Roberta Mandelli

Roberta Mandelli arriva anche lei dal mondo del cinema. In una scheda leggiamo:

Altezza (cm): 165
Colore occhi: verdi
Nata a: Milano, Italia

Oltre ad essere un’attrice è anche un’insegnante di recitazione e entra in QVC nel 2010.

Benedetta Mazza

Benedetta Mazza è una conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica ed ex modella italiana. E’ nata il 22 novembre del 1989 a Parma ed è alta 173 cm.

Dopo la maturità, si iscrive allo IED e partecipa a Miss Italia nel 2008. Dopo il concorso, nel quale vince due fasce minori, approda in TV e partecipa a tantissimi programmi tra cui reality come Grande Fratello VIP e Pechino Express.

E’ presentatrice QVC dal 2021.

Attualmente pare essere fidanzata con Omar Hassan, pittore e pugile italo-egiziano.

Roberta Nanni

Attrice di cinema, teatro e televisione, dopo aver fatto la modella, recita in CentroVetrine.
Nasce a Bologna il 28 ottobre del 1965 ed entra in QVC come presentatrice nel 2021.

È cofondatrice e insegnante dell’associazione Sagome Teatro a Milano, che dal 2009 organizza corsi di teatro e dizione ed eventi culturali in città.

Martina Pascutti

Martina Pascutti è nata a Torino il 25 Agosto del 1990. E’ alta 173cm. Entra nel cast di Grande Fratello 12 dove conosce Patrik con cui ha una storia che li porta, nel 2013, ad avere un figlio insieme.

Dopo il GF presenta Miss Italia e arriva a QVC.

Cristina Rotondo

Cristina Rotondo ha un heritage nel mondo delle risorse umane, arriva a QVC anche lei nel 2010 e ricopre da allora diversi ruoli anche organizzativi.

Non risulti abbia una profilo Instagram purtroppo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Da non perdere