fbpx
9.2 C
Milano
sabato, Ottobre 16, 2021

Camila Giorgi, una bellezza a Wimbledon

Fra le bellezze che calcano l’erba del più storico dei tornei di tennis dello slam, nientemeno che Wimbledon, c’è anche Camila Giorgi. La bellissima e affascinante tennista italiana negli ultimi tempi sembra aver ritrovato la serenità, ma scopriamo tutto su di lei, carriera, hobby e vita privata.

Camila Giorgi biografia

Nata a Macerata nel 1991, Camila Giorgi si appassiona fin da piccola al tennis, anche se per qualche tempo si è dedicata alla ginnastica artistica. Il suo  papà Sergio è argentino e ha origini italiane, mentre la mamma Claudia Fullone è una fashion designer.

Camila ha due fratelli, Amadeus e Leandro, e aveva anche una sorella, Antonella, deceduta nel 2011, ad appena 23 anni, in un incidente d’auto a Parigi.

Carriera

Nel 2005 Camila partecipa ai tornei Juniores del Nike Junior Tour e l’anno seguente è anche al torneo di Baku dove conquista tre vittorie. Il suo debutto a Wimbledon risale al 2011, dove arriva  a qualificarsi battendo la statunitense Lindsay Lee-Waters.

Nel 2015 vince il primo titolo WTA e nel 2018 raggiunge con il Grande Slam i quarti di finale a Wimbledon. E’ la tennista numero uno in Italia nel 2017 e nel 2020, nonostante deve fermarsi per un periodo a causa di un infortunio al polso. 

La Giorgi è fra le cinque tenniste italiane ad aver giocato i quarti di finale del Torneo di Wimbledon e ha sconfitto giocatrici del calibro di Flavia Pennetta, Marija Šarapova e Francesca Schiavone.

Dopo Roberta Vinci, Camila è anche la seconda tennista italiana ad aver vinto un torneo su erba e l’unica tennista italiana ad aver partecipato a cinque finali WTA indoor.

Camila Giorgi fidanzato

Per ciò che riguarda la vita privata, la Giorgi per diverso tempo è stata fidanzata con Giacomo Miccini, anche lui giocatore di tennis. I due sarebbero dovuti convolare a nozze nel 2017, poi invece si sono lasciati.

Puoi seguire gli splendidi scatti di Camila Giorgi Instagram sul suo profilo ufficiale https://www.instagram.com/camila_giorgi_official/, dove vanta oltre 350 mila follower e posta foto bellissime da vera modella professionista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Da non perdere