fbpx
Home Programmi TV Barbara Francesca Ovieni, la signora del calcio di 7Gold

Barbara Francesca Ovieni, la signora del calcio di 7Gold

0
233
Barbara Francesca Ovieni

Barbara Francesca Ovieni, modella e attrice italiana, quest’anno affianca le sicuramente più famose colleghe Giorgia Rossi e Diletta Leotta, conducendo ben 2 trasmissioni sportive sulla rete 7Gold: “Il Processo di 7 Gold”, accompagnata da Maurizio Biscardi (figlio della leggenda Aldo) e “Diretta Stadio”.

Barbara ha sempre avuto la passione per lo sport, in particolare per il calcio, iniziando molto presto la sua carriera di telecronista sportiva, prima in Rai Sport, e poi con Norba Group, prendendo così parte del progetto di Bordo Campo.

Ha ottenuto molta rilevanza dopo aver partecipato a “Temptation island” e “Ciao Darwin“, oltre ad aver collaborato con Piero Chiambretti nel programma “Grand Hotel Chiambretti“.

Barbara Francesca Ovieni: “La ragazza che mostra troppo”

Barbara Francesca Ovieni è una presentatrice, attrice e modella italiana che ha posato per Playboy e la cui fama non si è limitata ai confini italiani. In molti infatti la conoscono come “La ragazza che mostra troppo”, in seguito ad un inconveniente accaduto durante una trasmissione in diretta nel 2017, che l’ha portata sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo. Durante il programma sportivo di Rabona della RAI, Barbara Francesca Ovieni ha iniziato a parlare di Cristiano Ronaldo quando, nello stesso momento ha voluto aggiustare il velo del suo vestito, sollevato una gamba e involontariamente mostrando più del necessario.

Questo scivolone di Barbara Francesca Ovieni non è attuale, infatti è avvenuto qualche anno fa, ma i media inglesi lne continuano ancora a parlare, scatenando un boom internazionale. Per questo la stessa italiana si è voluta sfogare su Instagram, lamentando il trambusto che ha causato il suo gesto e concludendo con un ringraziamento.

“Non pensavo che un quarto di secondo potesse suscitare tanto scalpore nel mondo intero. Ma soprattutto parlare di un fatto accaduto anni fa, quando ancora lavoravo in RaiSport. Un fermo immagine stupido, una situazione che potrebbe capitare a chiunque. Ovviamente la mia professionalità comincia ad infastidire qualcuno. Per chi ha diffuso la ‘notizia’ pensando magari di farmi del male… rispondo con l’unica risposta corretta in questi casi… Come si dice? – L’importante è che parlino di te- Grazie dal profondo del mio cuore”.

Altre informazioni su Barbara Francesca Ovieni

Nel 2020 Barbara Francesca Ovieni si è fatta conoscere anche dal mercato discografico, lanciando il brano “Ballo ballo” rivisitato della grande cantautrice Raffaela Carrà, risquotendo enorme successo.

Il suo amore per la musica, così come per lo sport, l’ha portata anche a delle novità per quanto riguarda la sua vita privata. Da quasi un anno, infatti, è la compagna del rapper vincitore di “Amici”, Moreno.

Di seguito troverai alcuni dati anagrafici della bella modella e presentatrice, così come lo sviluppo della sua carriera nel tempo: nata a Milano il 24 ottobre 1986, sotto il segno della Bilancia è a Alta 174 cm.

Ha frequentato il Liceo Artistico a Milano,intraprendendo in seguito lo studio della recitazione, frequentando un Master in Recitazione e Conduzione. È anche nota per aver avuto un flirt con l’ex calciatore dell’Inter Mario Balotelli.

Barbara è inizialmente approdata nel mondo dello spettacolo lavorando all’interno di Striscia la Notizia accompagnata da Enzo Iacchetti e Ezio Greggio.

Ha condotto un talent show su Italia 1 insieme a DJ Tommy Vee, ex concorrente del Grande Fratello, e ha lavorato con Gene Gnocchi all’interno del programma Artù;

Ha avuto delle parti nella fiction “Fratelli Benvenuti” con Massimo Boldi e nei film “Operazione Vacanze” e “Pipì Room” con Jerry Calà.

È apparsa anche in “Gran Hotel Chiambretti”, e al programma “Ciao Darwin 7 – La Resurrezione”, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Nel 2014 ha iniziato a lavorare come giornalista sportiva, approdando a “Night Match” su TeleMilano, “Intermediando” e “Dicono di Noi” su MilanInter TV.

Moto conosciuta, inoltre, grazie al reality show Temptation Island come tentatrice di Fabio Ferrara, fidanzato di Ludovica Valli, ex tronista di Uomini & Donne.

Ha lavorato come testimonial per diverse campagne pubblicitarie, come “Acqua Eva”, e come modella per il noto marchio “Richmond”.

Barbara Francesca Ovieni è attiva sui social e conta oltre 135.000 seguaci su Instagram (su cui è particolarmente attiva).

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui