Federica Lodi, la sexy giornalista sportiva di Sky

Federica Lodi è una conduttrice televisiva molto nota al pubblico italiano che svolge oltre all’attività di conduzione anche quella di giornalista sportiva.

E’ nata a a Ferrara il 18 novembre 1981, conosce diverse lingue straniere e a sostenere i suoi sogni, diventati realtà, è stata la sua famiglia.

Dal punto di vista fisico risulta essere molto vicina alla perfezione infatti pesa 53 Kg ed è alta 1.65 m. Federica è classificata come una delle bellezze della tv del nostro Paese, quella che potremmo definire una sexy giornalista.

La Lodi è un volto molto conosciuto dal genere maschile, sicuramente per la sua avvenenza ma in particolar modo per il lavoro in studio nei pre e nei post partita della League Premier.

Lavora per l’emittente satellitaree Sky sia nel settore sportivo che nel campo giornalistico, infatti gli è stato assegnato il ruolo di conduttrice del tg di Sky Sport 24.

Prima di intraprendere la carriera con questa piattaforma televisiva ha svolto una serie di ruoli lavorativi per molti editori, in modo specifico per le Olimpiadi di Londra dell’anno 2012, la Coppa del Mondo di pallavolo e per i mondiali di Rugby. La costanza e la determinazione sono i requisiti principali che la giovane giornalista risulta avere. Federica Lodi attraverso il suo modo di fare e la sua personalità si è imposta nel contesto sportivo, costituito per la maggior parte da uomini.

Dopo aver ottenuto il diploma di perito aziendale a 18 anni, ha deciso di intraprendere subito dopo l’università di Scienze della Comunicazione. La sua carriera ha avuto inizio nel settore giornalistico, con TV e testate locali, della sua città natale.

Succeessivamente ha espanso i suoi orizzonti buttandosi nel mondo dello spettacolo e della cronaca, fino a raggiungere il suo sogno più grande ovvero lo sport. Questo ha rappresentato per lei un obiettivo raggiunto, come una favola che termina con un lieto fine. Inizia quindi a lavorare in Sky Tg 24 dal 2008. Inizialmentee si occupava di fare l’inviata da Bologna, ma poco dopo è stata promossa, alla vigilia di Natale, il 24 Dicembre, alla conduzione di Azzurro Forte. Questo passaggio ha segnato totalmente la vita della Lodi, ha significato per lei la realizzazione del lavoro dei suoi sogni.

Una delle sue grandi soddisfazioni a livello professionale è avvenuta con le Olimpiadi del 2012 di Londra, per lei essere presente ad un evento così importate, ha rappresentato un grosso passo avanti, mai aveva pensato però di assistere e commentaree live uno dei suoi sport preferiti: la pallavolo.

Il segreto del risultato fisico della Lodi è dato da un allenamento costante, circa 3 volte a settimana, inoltre ha intrapreso un corso di tonificazione corporea e in più frequenta il Crossfit. Ama senza dubbio la palestra, che trova divertente grazie alle sue compagne di gruppo, con la quale può conversare liberamente nei momenti di pausa. Tra i suoi esercizi preferiti rientra quello relativo alla parte delle braccia, fin da bambina desiderava averle identiche a quelle di Madonna nei tempi passati.

Gli hobby sono una parte importante di ogni persona, ad esempio a Federica Lodi piace molto la musica, oggi tra i suoi mille sogni vi è quello di condurre X-Factor, dato il suo interesse per questo programma, ormai noto.

LEGGI ANCHE  Danielle di A caccia di Tesori

E’ chiaro che Federica sia una ragazza in gamba e molto determinata, sà chiaramente quello che vuole e anche se passa del tempo, riesce sempre a concretizzare i suoi sogni. E’ una donna interessante sotto tanti punti di vista e anche stuzzicante per altri versi. Guardiamo qualche sua bella foto?